Il Signor Kurtz Il Signor Kurtz

HYPER-X
THEME

FIND US

Perugia, Chiugiana di Corciano
Via Cardarelli,16
ITALIA

LET’S TALK

info@ilsignorkurtz.it
+39 338 4052 945
VINI 2018
Il Signor Kurtz - Il capitano

Annata 2018. Sangiovese e Merlot, raccolto a grande maturazione. Macerato sulle bucce 20 giorni. Affinamento in barriques di castagno di 85 anni. Il rosso dedicato al nonno di mia moglie, che tutti chiamavano IL CAPITANO anche alla fine della guerra. Un vino dal sapore antico, che non ha paura di tenere in sè tanta energia, calore, tempra, acidità. Un blend tipico dell’Umbra da sempre, che unisce talento, leggerezza, elettricità, con la morbidezza e il calore dei due vitigni. Un rosso che vuole celebrare i rossi contadini umbri del passato, ispirato per libertà, coraggio e amore per il futuro alla Tierra Alta del maestro Laureano Serres.

 

Il Signor Kurtz - L'Essenziale

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Il Signor Kurtz - Milton

Annata 2018, Sangiovese in purezza, raccolto piuttosto maturo. Passato direttamente al torchio e fermentato in tini aperti senza bucce. Alla fine della fermentazione, affinato in vetroresina per 5 mesi e poi direttamente in bottiglia. Morbido, saporito, distratto. Dedicato a MILTON, l’eroe di “Una questione privata” di Beppe Fenoglio, un eroe della resistenza italiana, che mentre immerge la sua vita nella salvezza della sua patria, è ossessionato dal pensiero della donna che ha amato e che forse lo ha tradito. Quello che tutti siamo: immersi in progetti e compiti spesso altissimi, sempre con la testa e il cuore sulle nostre emozioni. Il mio Rosato.

Il Signor Kurtz - Settantasette

Annata 2018. Sangiovese in purezza. raccolto a maturazione piena. 4 giorni di macerazione con le bucce, finisce di fermentare in damigiana. Teso, asciutto, pungente, scorbutico, irrequieto, ossuto. Dedicato al mio anno di nascita che è stato un anno, in Italia, bellissimo e terribile. Gioioso, spensierato e anche cupo e violento. un anno di grandi contrasti. Grandi idee, sogni, passioni. Il mio Rosso.
La mia idea di vino contemporaneo.